EARN YOUR STRIPES
Torna alla panoramica

EARN YOUR STRIPES

Incontra The Seersuckers

The Seersucker sono eleganti, rigati, leggeri e ariosi: perfetti per le giornate calde.

Il Seersucker è un tipo di tessuto strutturato, spesso con strisce sottili. I fili di ordito che corrono su e giù sono tessuti con tensioni diverse, e per quello durante il processo di finissaggio appare un effetto raggrinzante. Questo effetto rughe naturale crea sacche di spazio che migliorano la circolazione dell'aria e la traspirabilità. Questo è il motivo per cui il tessuto è perfetto per i pantaloncini MR MARVIS. I Seersucker sono fatti a mano in Portogallo con cotone biologico al 100%.

Abbiamo scelto quattro splendidi colori da abbinare alle strisce bianche: azzurro, blu scuro, grigio chiaro e rosa. Queste combinazioni classiche sembrano più sofisticate oggi che mai.

Latte e zucchero

Seersucker è stato inventato in India e gli è stato dato il nome shir-o-shekar: latte e zucchero. Se osservi attentamente la consistenza delle due strisce, puoi vedere un gessato liscio - latte - e un gessato più ruvido - zucchero.

Traspirabilità e leggerezza sono le caratteristiche principali del tessuto, che lo rende popolare anche nei climi più caldi, comprese le colonie britanniche all'inizio del XX secolo.Nato come tessuto per la classe operaia, è stato successivamente indossato da uomini puliti, in realtà per le stesse proprietà: circolazione dell'aria e traspirabilità. Probabilmente ora puoi capire perché i pantaloncini MR MARVIS e il tessuto seersucker sono una coppia creata in paradiso.

Perché, quando e come indossarlo

I Seersucker sono molto facili da indossare. Il tessuto non si deve stirare per via dell'effetto stropicciato, che le rende perfette per voli lunghi e viaggi in macchina.

Questa versione di MR MARVIS "The Originals" è un'ottima opzione leggera per giornate lunghe e calde e anche notti estive. Indossali a bordo piscina, in riva al mare o in città: quando cammini sotto il caldo opprimente apprezzerai ancora di più questi shorts slim fit. Abbinali a una camicia in materiale complementare, dei sneakers casual o eleganti e ai tuoi occhiali da sole preferiti per un look estivo spensierato ma sofisticato.

"I Seersuckers sono un'aggiunta meravigliosa al tuo guardaroba estivo." - MR MARVIS