MR MARVIS è gestito da un piccolo ed entusiasta team di perfezionisti. Essendo basato nel centro di Amsterdam, ovviamente arriviamo in ufficio in bicicletta. Insieme lavoriamo ogni giorno per mantenere la nostra promessa di creare gli shorts e pantaloni perfetti di MR MARVIS. È questa promessa che ci spinge a migliorare continuamente i nostri prodotti, la scelta dei materiali, i metodi di produzione e le modalità di lavoro.

Il fatto che non modifichiamo la vestibilità dei nostri shorts non significa che non stiamo migliorando costantemente i nostri prodotti. Lo facciamo, soprattutto quando si tratta di sostenibilità.
- Aafke, responsabile del design

LO STILE SOPRA LA MODA

Sapendo che l'industria dell'abbigliamento - e in particolare il frenetico mondo della moda - ha un enorme impatto sull'ambiente, ci sforziamo di offrire un prodotto migliore e più sostenibile che dimostri che esiste un'alternativa migliore per te e per l'ambiente.

Fare slow fashion è nel nostro DNA: capi durevoli ben pensati che non sono destinati a finire come rifiuti entro una stagione. MR MARVIS si concentra su uno stile senza tempo invece di mode passeggere e piccole quantità di produzione invece che su una produzione di massa. Non abbiamo mai scorte in eccesso perché manteniamo il design così com'è nel corso degli anni. Non inceneriamo mai prodotti invenduti da MR MARVIS: tutti i materiali e il duro lavoro dei nostri professionisti qualificati in Portogallo ad un certo punto saranno indossati e apprezzati dai nostri clienti.

PORTOGALLO: PRODUZIONE VICINO AI NOSTRI CLIENTI

Tutti gli shorts e pantaloni MR MARVIS sono fatti a mano in Portogallo; vicino ai mercati in cui siamo attivi. “Made in Europe” significa un ambiente di lavoro sicuro e salari equi. Una produzione vicina ai nostri mercati principali significa un basso impatto ambientale dovuto ai trasporti.

I nostri partner, per lo più piccole aziende a conduzione familiare, condividono il nostro amore per la qualità e sono orgogliosi della loro maestria. Sono questi artigiani che mettono insieme tutti gli elementi che formano la vera qualità e lo stile durativo dei capi MR MARVIS. Ci sforziamo di costruire partnership solide e sostenibili; siamo ancora con gli stessi produttori con cui abbiamo collaborato sin dal primo giorno.

SCEGLIERE IL TESSUTO GIUSTO

The Originals, The Piqués, The Seersuckers & The Longs

L'approvvigionamento del tessuto giusto è un primo passo fondamentale nel nostro viaggio verso un'industria più sostenibile. Come standard minimo, i tessuti, le fodere e le finiture in cotone MR MARVIS (stretch) sono certificati in modo sostenibile con il certificato Oeko-Tex, STEP e / o GOTS. Per i Piqués e i Seersuckers, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti e abbiamo sviluppato un tessuto e una fodera realizzati al 100% in cotone biologico certificato GOTS. Attualmente stiamo anche sviluppando un'alternativa più sostenibile per gli Originals.

The Originals, The Piqués, The Juniors e The Longs sono tutti tinti in capo; dando loro il colore che ci piace così tanto. Questo processo non è possibile senza l'uso di acqua e prodotti chimici. Per ridurre l'impatto sull'ambiente, MR MARVIS lavora con tintorie certificate Oeko-Tex, GOTS, GRS e REACH in Portogallo. Hanno la licenza per utilizzare l'acqua del fiume vicino nel processo di tintura e successivamente trattarla per restituire l’acqua pulita al fiume. Le tintorie utilizzano meno acqua possibile, il che vale anche per le sostanze chimiche - certificate REACH - utilizzate nel processo. Questo è importante per l'ambiente, per le persone che lavorano con questi materiali durante il processo di produzione, per noi e anche per te.

The Swims e The Sports

I nostri shorts da bagno monocolore sono realizzati in poliammide certificato Oeko-Tex e tinti secondo lo standard REACH. Siamo molto orgogliosi di annunciare che la nostra intera collezione gli shorts sportivi è composta da bottiglie di plastica riciclate post-consumo. Benvenuti nel futuro della moda!

image
image

PICCOLI PASSI FANNO UNA GRANDE DIFFERENZA

I capi di MR MARVIS non sono dotati di bottoni di ricambio che nel 99,9% delle volte finiscono come spreco: con ogni bottone che non spediamo, risparmiamo un po 'di spreco. E nelle rare occasioni in cui un bottone si stacca, puoi contattarci direttamente e saremo felici di inviarti uno nuovo gratuitamente. I nostri imballaggi, cartellini, materiali stampati, ecc. sono per la maggior parte realizzati con materiali riciclati.

L’OBIETTIVO PIÙ IMPORTANTE DA RAGGIUNGERE: ZERO WASTE

L'obiettivo di MR MARVIS è chiudere il ciclo utilizzando materiali riciclati nella produzione dei nostri capi. Vogliamo trovare modi per fabbricare nuovi prodotti da scarti di produzione tessile, indumenti strappati e / o danneggiati. Ad esempio, stiamo sviluppando un telo da mare realizzato con gli shorts riciclati e altri capi a base di cotone. Pensiamo costantemente a modi per ridurre i rifiuti, con l'obiettivo finale di non avere alcuno spreco. Sappiamo che è un processo graduale e, forse, imperfetto, ma desideriamo imparare dagli altri e, allo stesso tempo, ispirare gli altri.

Titolo del prodotto

Taglia :

€29,95

Subtotale

Chiudi